La professione è riconosciuta dalla Legge n° 4 del 14/01/2013
Il Counselor quindi è una figura che ti accompagna in alcuni momenti della tua vita.
Quando stai attraversando un momento di difficoltà Quando devi fare una scelta e non sai che strada prendere, Quando la tua situazione non ti rende felice e vuoi qualcosa di diverso, qualcosa di più, ma il cambiamento ti mette ansia, lo vedi come un salto nel vuoto, un ostacolo.
Oppure quando il cambiamento si manifesta come lutto o separazione, che ti soverchiano come un fiume in piena e noi sai come affrontarlo.
L’obiettivo globale è quello di offrire ai clienti l’opportunità di lavorare su sé stessi, con modalità da loro definite, per condurre una vita più soddisfacente e ricca di risorse, sia come individui sia come membri di una società più vasta.
Come Counselor, nell’esercizio della mia professione, non ti aiuto a trovare le risposte alle tue domande o la forza per agire dicendoti chi sei o come farei. Ti accompagno a trovare queste risposte e la forza di agire dentro di te, perché è li che hanno la loro dimora. Il questo senso il cammino che faremo insieme sarà per ritrovare la strada che ti riporta verso casa.
Il percorso di Counseling è breve e mirato ed è finalizzato al raggiungimento di un obiettivo, il benessere, attraverso la consapevolezza della propria essenza. Solitamente è un percorso che si conclude in circa 10 incontri. Essendo un percorso breve e mirato, non può essere assimilato ad un percorso psicoterapeutico perché non prevede una ristrutturazione profonda della personalità.
Per capire insieme quel è l'obiettivo da raggiungere, il bisogno da soddisfare o la difficoltà da superare, il primo colloquio è gratuito.
Paolo Rubino
+ 39 3358096044
via Giuseppe Baretti, 46 - 10125 Torino
Orari: Lun - Ven 8.00 - 19.00
P.iva 12846960016
Il Counseling ed il Coaching sono professioni intellettuali riconosciute dalla Legge n° 4 del 14/01/ 2013